In tal senso avvierà, immediatamente, richieste di audizione presso i
Ministeri competenti.
In considerazione, inoltre, del problematico, marginale ed indefinito
inserimento del laureto triennale nel sistema professionale
dell’ingegneria ed in relazione allo sviluppo delle altre figure
professionali della scuola media superiore, il Consiglio Nazionale
chiede di rivedere l’attuale percorso formativo del lauretao triennale,
al limite riconsiderandone l’opportunità.
Altresì, qualora si addivenisse all’abolizione del titolo di ingegnere iunior, il Consiglio Nazionale chiede di individuare un adeguato
sistema di misure compensative, di natura formativa e professionale,
per l’eventuale accesso degli ingegneri triennali all’albo degli
ingegneri sezione unica.
Ministeri competenti.
In considerazione, inoltre, del problematico, marginale ed indefinito
inserimento del laureto triennale nel sistema professionale
dell’ingegneria ed in relazione allo sviluppo delle altre figure
professionali della scuola media superiore, il Consiglio Nazionale
chiede di rivedere l’attuale percorso formativo del lauretao triennale,
al limite riconsiderandone l’opportunità.
Altresì, qualora si addivenisse all’abolizione del titolo di ingegnere iunior, il Consiglio Nazionale chiede di individuare un adeguato
sistema di misure compensative, di natura formativa e professionale,
per l’eventuale accesso degli ingegneri triennali all’albo degli
ingegneri sezione unica.
Ingegnere Paolo Stefanelli
Presidente Consiglio Nazionale degli Ingegneri