|
Scuola ed Università
|
|
Si comunica che, per tutti quei colleghi docenti che parteciperanno ai lavori congressuali del 55° Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d'Italia, che si terrà a Torino dal 7 al 10 settembre 2010, ovviamente a proprie spese e senza alcun onere nè responsabilità a carico dell'Amministrazione scolastica, lo SNID Professionale, Associazione Nazionale Ingegneri Docenti, si è attivato presso il M.I.U.R. ed ha ottenuto l'esonero dall'obbligo di servizio, prot. 7022 del 26/07/2010.
|
|
Leggi tutto...
|
|
|
Scuola ed Università
|
|
L'Istituto, "A. Righi " di Taranto pubblica il bando per la selezione ed il reclutamento di personale esperto, previa valutazione dei curricula, per Obiettivo "Convergenza " - "Compentenze per lo sviluppo" 2007 IT 05 1 PO 007 F.S.E.
Il corso si propone di fornire le competenze necessarie alla progettazione, realizzazione e messa in esercizio di impianti di generazione elettrica da solare fotovoltaico, di piccola e media potenza per uso familiare o condominale. Saranno sviluppate tutte le fasi progettuali tecnico-economiche ed illustrato il disbrigo delle pratiche col GSE (Gestore dei Servizi Elettrici) per l’ottenimento dei contributi statali col Nuovo Conto Energia.”
Per ulteriori approfondimenti visitate il sito http://www.itisrighi.net/ oppure con l'accesso per i soli utenti registrati nella pagina "Bandi e gare" di questo portale |
|
|
Scuola ed Università
|
|
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, nella convinzione che l’attuale percorso formativo in serie 3+2 (o 1 + 2 + 2) introdotto con la riforma universitaria del 1999 non garantisce gli stessi livelli qualitativi della precedente formazione, che precedeva invece un ciclo unico di cinque anni, ha deliberato di richiedere al Governo e promuovere in tutte le sedi istituzionali ed accademiche il ripristino del corso di laurea a ciclo unico della durata di cinque anni.
|
|
Leggi tutto...
|
|
|
Scuola ed Università
|
 Il prossimo 22 novembre, presso l'Appia Palace Hotel di Massafra, dalle ore 9.00 si terrà un incontro organizzato dalla Commissione Scuola dell'Ordine degli Ingegneri dal titolo "L'ingegneria tra l'istruzione ed il mondo del lavoro". Il programma con gli interventi
|
|
|