|
L’Ordine degli Ingegneri di Taranto ha sottoscritto con il Comune di Taranto ed altri soggetti istituzionali il protocollo d’intesa per la costituzione dell’Ufficio Consortile per le Politiche Abitative (U.Co.P.A.).
Il Protocollo prevede l’istituzione di un laboratorio composto da rappresentanti dei vari partners con lo scopo di:
- ridefinire il modello di pianificazione e programmazioni dell’ERP;
- predisporre un piano strategico generale che costruisce le opzioni di intervento;
- individuare risorse pubbliche e private per l’attivazione delle Politiche Abitative;
- promuovere, negli interventi di edilizia residenziale sociale, i criteri di sostenibilità ambientale, di risparmio energetico e di utilizzo di energie rinnovabili;
- valorizzare il patrimonio pubblico esistente.
Gli iscritti interessati a far parte sotto forma di stage del gruppo di lavoro del costituendo laboratorio sono invitati a far pervenire la loro manifestazione di interesse con allegato curriculum formativo e/o professionale entro le ore 12,00 del 25.02.2010 presso la Segreteria dell’Ordine.
La collaborazione è a titolo volontario e gratuito con assicurazione a carico dell’Ordine.
Lo stage costituisce credito formativo.
L’attività di collaborazione determina un impegno temporale di almeno 4 ore giornaliere, da scegliere mattina o pomeriggio.
Il Presidente
Dott. Ing. Angelo Masi
|