Indirizzo: Via Salinella, 9/11 - 74121 Taranto     Telefono: 099/4526421     Fax: 099/9871406     Email: ordine.taranto@ingpec.eu     P.IVA: 80013760733

Una domenica particolare a Taranto, Martina e Ginosa

Archivio, Comunicazioni    0 Commenti     1/10/2018

GRAZIE COLLEGHI, una giornata particolare tra la gente (video). Quarantuno ingegneri e sette architetti ionici hanno animato ieri gli stand allestiti anche in terra ionica nell’ambito della Giornata nazionale della Prevenzione Sismica. Hanno parlato con i cittadini di Taranto, Ginosa e Martina Franca. Hanno distribuito opuscoli e spiegato l’importanza di una verifica strutturale e la necessità di intervenire, se il caso, per rendere più sicura la propria abitazione. A novembre, mese della prevenzione sismica, chiunque vorrà prenotarsi sul portale riceverà la visita gratuita dei nostri colleghi che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione. La visita sarà gratuita. Non sarà una consulenza ma un primo, qualificato, sguardo attento e professionale all’edificio. 

INGEGNERI in piazza: una domenica particolare, insomma. quella vissuta ieri a Taranto, Ginosa e Martina Franca. Abbiamo condiviso l’idea che la divulgazione e la sensibilizzazione siano necessarie per saldare il rapporto tra professioni e cittadinanza.
DIAMOCI UNA SCOSSA è stato questo: incontrare la gente, affrontare un tema quotidiano, legato alla vita di ognuno, centrare il cuore di eventuali problemi, proporre soluzioni e rendersi disponibili a realizzarle.

Ieri in piazza della Vittoria (TARANTO), in piazza Marconi (GINOSA) e in piazza Roma (MARTINA) è successo tutto questo. E ringraziamo ancora i colleghi che volontariamente hanno aderito alla Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica.
(video) https://www.youtube.com/watch?v=Cyru9PGbpcE

Torna all'inizio dei contenuti