Indirizzo: Via Salinella, 9/11 - 74121 Taranto     Telefono: 099/4526421     Fax: 099/9871406     Email: info@ordingtaranto.it - ordine.taranto@ingpec.eu     P.IVA: 80013760733

Osservatorio Lavori Pubblici, prima riunione: le decisioni

Comunicazioni    0 Commenti     11/05/2022

Il coordinatore dell’Osservatorio, ing. Ottavia Tateo, consigliere dell’Ordine ionico, ha illustrato i numerosi obiettivi raggiunti dal 2018 ad oggi,  fondati sul confronto collaborativo avuto in questi anni con diverse Stazioni Appaltanti del territorio provinciale in tema di competenze e requisiti professionali, onorari, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza e proporzionalità.

Si è svolto venerdì 22 aprile il primo incontro dell’Osservatorio LL.PP. in seno all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto. Ampio il dibattito tra i colleghi presenti, concordi sull’opportunità di proseguire con la modalità operativa già utilizzata dall’Osservatorio, mostrando ampia disponibilità ed apertura all’ascolto delle problematiche inerenti la contrattualistica pubblica e, più specificatamente, i servizi di ingegneria ed architettura che di volta in volta saranno sottoposte (dai colleghi e non solo) all’attenzione dell’Osservatorio e al confronto con le pubbliche amministrazioni.

A giorni sarà predisposta ed inviata alle Stazioni Appaltanti  joniche una nota circolare per ricordare loro della presenza sul territorio dell’Osservatorio, composto da una poliedricità di professionisti, disponibili a condividere con le stesse il know how in tema di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, scevri da condizionamenti o conflitti di interesse, con l’intento di fornire alle Amministrazioni, ove richiesto, un rapido supporto nella stesura di bandi e disciplinari di gara, avendo sempre l’obiettivo primario di tutelare gli interessi della categoria professionale attraverso un confronto e dialogo collaborativo.

 

Lascia un commento

Torna all'inizio dei contenuti