Indirizzo: Via Salinella, 9/11 - 74121 Taranto     Telefono: 099/4526421     Fax: 099/9871406     Email: info@ordingtaranto.it - ordine.taranto@ingpec.eu     P.IVA: 80013760733

Prima Assemblea Programmatica degli Ingegneri jonici. Il 4 febbrario a Taranto il presidente del CNI, Perrini

Comunicazioni    0 Commenti     22/01/2023
L’appuntamento è per SABATO 4 FEBBRAIO 2023 (9.30-13.00) nella sede dell’Ordine in via Salinella 9/11, a  Taranto.
Prima  Assemblea Programmatica dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto, alla presenza del presidente del CNI; ing. Angelo Domenico Perrini. 
La lettera del presidente  dell’Ordine provinciale, Gigi De Filippis, a tutti i colleghi iscritti:
“Il Consiglio, così come ampiamente già evidenziato da tutti noi in fase elettorale, ritiene centrale il ruolo di ogni singolo iscritto e l’Ordine degli Ingegneri di Taranto come la casa di tutti gli iscritti della provincia jonica; non un semplice motto ma un’idea concreta da realizzare. E per dare il giusto ruolo ad ogni iscritto è importante, evidentemente, dare a tutti noi la parola.
Ecco il perché, nella riunione del Consiglio del 16 gennaio 2023, è stato deliberato all’unanimità di dare vita alla Prima Assemblea Programmatica del nostro Ordine.
Sarà un’assemblea in cui non si parlerà di bilanci, di previsione o consuntivo, non ci si confronterà sulla quota di iscrizione, ma condivideremo, tutti insieme, l’idea che ciascuno di noi ha di Ordine; ciò che effettivamente ci aspettiamo dal nostro Ordine professionale.
Sarà l’occasione per dare voce a tutti, in modo che chiunque possa proporre progettualità per il NOSTRO Ordine senza aspettare che siano gli altri a farlo o limitandosi semplicemente a criticare ciò che gli altri fanno o discutono.
Durante la mattinata del 4 febbraio prossimo, dalle 9.30 alle 13.00, staremo insieme, presso la nostra sede, per dialogare, raccontarci, confrontarci e, soprattutto, programmare a più teste il nostro futuro.
A conclusione dei lavori faremo tutti insieme sintesi e passeremo al Consiglio gli appunti relativi all’Ordine che vorremo per il biennio 2023-2024, affinché possa operativamente rendere concreto, con l’importante supporto delle nostre Commissioni, quanto condiviso tutti insieme.
L’impegno, da parte nostra, come già discusso ed approvato in Consiglio, è rendere questo un appuntamento fisso ad inizio di ogni anno.
Quest’anno lanciamo la progettualità per i prossimi due anni (2023-2024).
Il prossimo anno ci vedremo per fare il punto su quanto effettivamente concretizzato nel 2023 e rilanciare il programma per il 2024 traguardando al 2025, ovvero al biennio 2024-2025. E così via…
L’idea è già piaciuta a tanti colleghi e ci auguriamo possa piacere a tutti e possa vedere la partecipazione numerosa dei nostri colleghi scalpitanti nel dare il proprio contributo alla vita ordinistica.
L’Assemblea sarà anche l’occasione per augurare buon lavoro al neo presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri, ing. Angelo Domenico PERRINI, il quale ha accettato prontamente, e con tanto entusiasmo, il nostro invito esprimendo parole di apprezzamento per l’iniziativa.
Un appuntamento che, a Suo dire, dovrebbe diventare una Best Practice per tutti gli Ordini territoriali, le Consulte e le Federazioni. Al pari di quanto già avviene con l’Assemblea dei Presidenti del CNI che, periodicamente, si riunisce per dare voce a tutti i territori.
Avremo, ovviamente, il piacere di augurare anche buon lavoro al neo presidente della CROIPU, il nostro collega consigliere ing. Giovanni MERLINO.
Ci vediamo allora sabato 4 febbraio 2023 alle ore 9.30 presso la nostra sede. E, come a me piace dire spesso, vi aspettiamo ricchi di idee e con tanta voglia di lavorare. Un abbraccio a tutti noi”.
prof. ing. Luigi Alberto Ciro DE FILIPPIS
Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto

Lascia un commento

Torna all'inizio dei contenuti