Sì è svolto ieri, nella sede del nostro Ordine, l’atteso confronto pubblico sul Piano Urbanistico Generale di Taranto.
Ha introdotto i lavori il coordinatore della RPT, ing. Gigi De Filippis. Subito dooo è intervenuto il vicecoordinatore arch. Paolo Bruni. Sul documento predisposto dalla Rete, dedicato ai dieci punti fondamentali da focalizzare in vista del varo definitivo del PUG, ha relazionato l’arch.@Antonio Caracciolo.
Hanno poi preso la parola l’assessore all’Urbanistica del Comune di Taranto, Edmondo Ruggiero, e il sindaco di Martina Franca, Gianfranco Palmisano.
Articolato e qualificato il dibattito in platea. Diciotto gli interventi di professionisti, consiglieri comunali tarantini e rappresentanti delle associazioni di categoria presenti.
Una giornata proficua. La RPT IONICA ringrazia la stampa presente e Aurelio Castellaneta Images per la gentile concessione delle foto che alleghiamo
La RPT è composta da
– Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Taranto
– Ordine Provinciale dei Chimici e Fisici di Taranto
– Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Taranto
– Ordine dei Geologi della Puglia
– Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Taranto
– Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto
– Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Taranto
– Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Taranto.