Indirizzo: Via Salinella, 9/11 - 74121 Taranto     Telefono: 099/4526421     Fax: 099/9871406     Email: info@ordingtaranto.it - ordine.taranto@ingpec.eu     P.IVA: 80013760733

Superbonus 110%, anche gli Ingegneri tarantini domani a Lecce per manifestare a tutela della Professione

Comunicati Stampa, Comunicazioni    0 Commenti     7/10/2022

Gli Ingegneri della provincia di Taranto manifesteranno domani, a Lecce, accanto ai colleghi degli altri cinque Ordini pugliesi per protestare in difesa della professione alla luce del forte disagio patito da tantissimi colleghi impegnati con il Superbonus 110%, iter già segnato da crescenti ostacoli e notoriamente sfociato da alcune settimane (la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso) con la richiesta da parte di soggetti privati di un video che “attesti” la veridicità delle prestazioni e dei servizi professionali offerti!

L’appuntamento di domani, sabato 08 ottobre alle ore 10.00 a Lecce c/o Porta San Biagio,  sarà pertanto l’occasione per manifestare pubblicamente, tra i cittadini, in difesa della professionalità di tutti gli Ingegneri e per far comprendere a politici e amministratori, nazionali e locali, che il nostro coinvolgimento tecnico non può più essere marginale se non addirittura, di fatto, reso nullo!

Soltanto i tecnici hanno infatti le competenze e gli strumenti per supportare la politica nella sua azione di governo dei territori e sui territori. E solo insieme potremo disegnare un futuro realmente resiliente per il sistema Paese.

Domani saremo a  Lecce per difendere la nostra Professione.

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Taranto sul punto ha svolto tre incontri con i colleghi  interessati (21-27 settembre e 6 ottobre). Si è trattato di confronti aperti e sostanziali che hanno riguardato gli aspetti tecnici, legali e operativi derivanti dalla richiesta dell’asseverazione video.

Pur comprendendo le preoccupazioni di chi è al lavoro nel processo di rendicontazione dell’iter relativo al Superbonus 110%, riteniamo, nello specifico, che la procedura adottata (il video testimonial) sia inappropriata e lesiva della figura del professionista!

Pertanto, esprimiamo totale e ferma contrarietà a questo ulteriore onere che non produce alcuna “sicurezza aggiuntiva” a procedure già ampiamente di garanzia. Un onere che mina solo la credibilità di un’intera classe di professionisti.  L’appuntamento per tutti gli Ingegneri pugliesi è per domani, a Lecce,  presso Porta San Biagio alle ore 10.

 

 

 

Gigi De Filippis

Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto

 

Lascia un commento

Torna all'inizio dei contenuti